Paola Rovellini: prestigioso incarico per la top manager piacentina di Mae. È diventata «la nuova presidente della Fondazione Versiliana, eletta dopo le dimissioni del presidente uscente Alfredo Benedetti». A dare la notizia questa mattina la Nazione di Firenze. «Rovellini – prosegue il quotidiano toscano – cantante lirica, executive manager di Mae Spa di Piacenza e ambasciatrice della Fondazione Bocelli, sarà presentata in conferenza stampa lunedì 30 alle 11.30 in sala giunta nella sede di via Capriglia» del Comune di Pietrasanta (Lucca).
La Fondazione Versiliana, costituita dall’ente locale, «organizza il Festival La Versiliana e le attività culturali ad esso correlate. Gestisce il Teatro nel parco de La Versiliana, il Teatro comunale di Pietrasanta “Cesare Galeotti“», si legge sul sito dell’istituzione. «Legato al ricordo di Gabriele d’Annunzio, La Versiliana è uno dei più prestigiosi festival a livello internazionale dove la natura si fonde perfettamente con l’arte e lo spettacolo».
La kermesse culturale, che naturalmente sarà tra i principali impegni di Paola Rovellini, «si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto e si articola in diverse sezioni:
- il Teatro La Versiliana ospita concerti, musical, prosa, danza spettacoli di comicità, proponendo un’offerta multidisciplinare e variegata.
- gli Incontri al Caffè de La Versiliana, ospitano incontri quotidiani con le più autorevoli personalità del mondo della cultura, politica, letteratura, scienza, enogastronomia e sport, offrendo uno scorcio sulla nostra società, approfondendo i più importanti temi del nostro paese.
- la Versiliana dei Piccoli, è la rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie che offre una ricca proposta di spettacoli, laboratori, incontri in uno spazio esclusivo».
Infine, «Al Teatro Comunale di Pietrasanta, la Fondazione Versiliana organizza ogni anno una prestigiosa stagione di prosa».
Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.