Cultura

Festival Piacenza Musica e nuovi corsi: la super stagione del Conservatorio Nicolini (video)

festival-piacenza-musica-nuovi-corsi-super-stagione-del-nicolini
La sede del Conservatorio Nicolini a Piacenza; nel riquadro il direttore Walter Casali

Il Conservatorio Nicolini si prepara a riaprire i battenti con tante novità. La prima è il Festival Piacenza Musica nel segno di Beethoven e con appuntamenti dedicati anche ad altri generi. La Kermesse del Nicolini si terrà dal 12 al 20 settembre. E segnerà l’esordio dell’Orchestra Filarmonica del Conservatorio, fortemente voluta dal nuovo direttore Walter Casali e annunciata in occasione del suo insediamento.

Dalla classica al jazz

L’inaugurazione del Festival Piacenza Musica avverrà infatti alle ore 18 del 12 settembre proprio con un concerto del Orchestra Filarmonica del Conservatorio diretta per l’occasione da Danilo Rossi, già prima viola dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, nonché solista e didatta di fama mondiale, in un programma tra Mozart, Hindemith e Britten. Il 13 settembre la giornata sarà invece interamente dedicata al jazz con la celebrazione del famoso saxofonista americano Charlie Parker, a cento anni dalla nascita.

Corsi e sconti

Ma al Conservatorio Nicolini, come dicevamo, ci sono tante altre novità in campo, dai master di primo e secondo livello agli sconti (notevoli) sulle tasse d’iscrizione e ai corsi di avviamento senza limiti d’età. Tutti i particolari nella video-intervista rilasciata dal direttore Casali a Mirella Molinari su PiacenzaDiario.

 

https://www.piacenzadiario.it/eventi-piacenza/videoa-70-anni-mi-iscrivo-in-conservatorio-al-nicolini-di-piacenza-tante-novita-e-il-12-parte-il-musica-festival

+ posts

Il Mio Giornale.net ha solo un obiettivo: fare informazione indipendente e con spirito di servizio. Per aiutare i lettori a capire e scegliere, tenendo i fatti separati dalle opinioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.